Questo sito č graficamente pių gradevole se visto con un browser (Internet Explorer, Netscape, Opera ecc) che supporta gli standard web, anche se č accessibile con qualsiasi browser o dispositivo internet.

materiale di studio
logo Indire

Leggere l'ambiente

 

Bibliografia

Arcà, M.  Fili lunghi di programmazione dalla materrna alla scuola media., pp. 1-51. In: F. Alfieri, M. Arcà e P. Guidoni (a cura di).  I modi di fare scienze. IRRSAE Piemonte/Bollati Boringhieri. Torino, 2000
Arcà. M. Il corpo umano. Carocci Faber, serie Incontrare le scienze. Roma, 2005
Bersisa, M. Il laboratorio di scienze: tecniche e attrezzature, pp. 433-442. In: F. Alfieri, M. Arcà e P. Guidoni (a cura di). I modi di fare scienze. IRRSAE Piemonte/Bollati Boringhieri. Torino, 2000
M. Arcà, P. Mazzoli; N. Sucapane  Organismi Viventi- Forme, trasformazioni e sviluppo. Itinerari di lavoro per le classi prima, seconda e terza elementare. - Emme Edizioni - Torino, 1988.
GagliardiR. Bernardini, Mosconi P., Bocchiola M. Il Bambino, Il Maestro e le Scienze – Capire e conoscere il corpo – Edizioni ANTARES – Pavia, 1993
P. Bernardini Mosconi, R. P .Gagliardi Capire dove si vive per capire il mondo Il modello territoriale per l’educazione ambientale  Armando Editore, Roma, 2003 
Daniela Furlan Piccoli animali  Incontrare le scienze –serie diretta da Maria Arcà – Carocci Faber – Roma 2005


Agenzia Scuola © 2009